apartments, suites & rooms

Semplicità, arte, colori ed emozione rappresentano i sentimenti che ci hanno condotto ad immaginare, edificare ed impreziosire, una struttura extra alberghiera, volta a meravigliare con l’arte animata, attraverso la splendida visione dei Sassi, delle Murge, delle grotte scavate nella roccia e l’arte inanimata dei dipinti che campeggiano nelle cinque stanze e lungo i corridoi delle Dimore Pietrapenta.
I colori, l’arredo e il contesto delle camere e delle suites non sono che uno strumento che accompagnerà ciascuno di voi a meravigliarsi di splendide e autentiche visioni che lasceranno esterrefatti i vostri sensi.

La scoperta di Matera e della Basilicata intera sarà un’esperienza straordinaria. Il nostro obiettivo è rendere affascinate il vostro soggiorno, tanto da conservarne uno splendido ricordo, come un momento unico e irripetibile, da custodire nei viaggi della memoria.
Riserveremo a ognuno un’accoglienza speciale, tale da farvi sentire a casa in un momento fiabesco, su un palcoscenico di altri tempi, in cui voi sarete i registi e noi offriremo e adegueremo la nostra disponibilità alle vostre richieste.
Assaporerete il fascino di una città misteriosa, millenaria, dolce e stridente, laddove la storia vi sarà narrata…

il tuo soggiorno nel cuore di matera

Sarà possibile, per quanti ci visiteranno, soggiornare e scoprire i mille tesori custoditi nell’antica città, godere di uno spettacolo senza tempo anche semplicemente affacciandosi dagli splendidi balconcini di cui sono fornite alcune delle camere della struttura.

Sia le stanze che le suites di Dimore Pietrapenta distano a pochissimi metri dai Sassi di Matera. Oltre ai magici rioni Sassi, sarà possibile visitare perle preziose della città come il Castello Tramontano, Palazzo Lanfranchi, la Cattedrale, il Palombaro e le principali piazze del centro storico di Matera: piazzetta Pascoli, Piazza San Francesco, Piazza del Sedile e Piazza Vittorio Veneto. Una volta raggiunta le nostre dimore, potrete abbandonare i mezzi e percorrere serenamente a piedi tutte le vie centrali.