dimore pietrapenta rooms

Via Lucana, 223

Secondo piano senza ascensore
A pochi metri dal Sasso Barisano

Un moderno affittacamere a circa 300 metri dall’accesso principale dei Sassi, il Sasso Caveoso.

Dimore Pietrapenta prende il nome dalla località dove è situato uno dei principali attrattori della città, La Cripta del Peccato originale, luogo caratterizzato da affreschi molto particolari dove è raffigurato il “cisto, che suggella il nome della struttura.

apartments & suites

Via Piave, 23

Primo piano senza ascensore
A pochi metri dal Sasso Caveoso

Vi riserveremo un’accoglienza speciale, tale da farvi sentire a casa in un momento fiabesco, su un palcoscenico di altri tempi, in cui voi sarete i registi e noi offriremo e adegueremo la nostra disponibilità alle vostre richieste.

Assaporerete il fascino di una città misteriosa, millenaria, dolce e stridente, laddove la storia vi sarà narrata…

pietrapenta city center

Via Chiancalata, 16

Secondo piano senza ascensore
A pochi metri da Piazzetta Pascoli

La struttura in via Chiancalata è situata in pieno centro, a circa 150 metri da Piazzetta Pascoli, molto conosciuta per il “balcone” con vista sui Sassi e utilizzata spesso come punto di raccolta dei turisti in visita della città ma anche dei materani.

È dotata di quattro junior suites di recentissima ristrutturazione dallo stile moderno.

il tuo soggiorno nel cuore di matera

Sarà possibile, per quanti ci visiteranno, soggiornare e scoprire i mille tesori custoditi nell’antica città, godere di uno spettacolo senza tempo anche semplicemente affacciandosi dagli splendidi balconcini di cui sono fornite alcune delle camere della struttura.

Sia le stanze che le suites di Dimore Pietrapenta distano a pochissimi metri dai Sassi di Matera. Oltre ai magici rioni Sassi, sarà possibile visitare perle preziose della città come il Castello Tramontano, Palazzo Lanfranchi, la Cattedrale, il Palombaro e le principali piazze del centro storico di Matera: piazzetta Pascoli, Piazza San Francesco, Piazza del Sedile e Piazza Vittorio Veneto. Una volta raggiunta le nostre dimore, potrete abbandonare i mezzi e percorrere serenamente a piedi tutte le vie centrali.